Tutti gli orrori di Tesco e oltre: ranocchi pugliesi ed esaurimenti nervosi (Parte 3)

Ma che pensavate davvero che sarei stata coerente e puntuale con gli aggiornamenti del blog??

A5Qe7Na

Chi mi segue da tempo, ormai sa che non bisogna mai dare fiducia ai miei propositi. Comunque, questa volta almeno, la mia negligenza ha una causa ben precisa e sta nell’attività di tutoraggio che ho svolto per quattro settimane ad una classe di studenti pugliesi.

Si, avete letto bene. Io, che odio il mondo e qualsiasi attività che comporti muovere il culo, ho avuto la responsabilità morale e legale di questi adolescenti dell’estremo Sud per circa un mese, potete quindi immaginarvi come sono arrivata alla fine di questo intenso periodo:

eGhxdjg4MTI=_o_is-jack-nicholson-certifiably-crazy

Ma non è questo lo scopo dell’articolo (chi mi segue da tempo sa pure che sono eccellente nell’arte del divagare): questo è un piccolo commiato riguardante la mia esperienza da pastorella con il suo gregge, con tanto di scleri, esaurimenti, tentativi di corruzione, ma soprattutto, tanta soddisfazione.

Facebook-20150914-095739

Manco a dirlo, mi confondevo fra loro.

Tutto questo perché il primo gruppo, è risaputo, non si scorda mai ed è giusto ricambiare tutto l’affetto che mi è stato trasmesso con un post del mio blog, essendo cresciuta pure io attraverso questa esperienza di allevamento.

All’inizio, la mia faccia era questa:

20150824_120021

Bella voglia di alzarsi tutte le mattine alle sette e fare un’ora e mezza di bus..

Ma presto siamo diventati così:

Daje Matteo che prima o poi i marò ce li ridanno!

IMG-20150918-WA0006

IMG-20150908-WA0009

Questo mese è stato molto intenso, e per me accompagnare questi piccoli giornalisti alla scoperta di una città che all’inizio li spaventava, sequestrando cellulari, urlandogli contro, esprimendogli quotidianamente la gioia che provavo nei loro confronti con frasi del tipo “Che palle, già siete arrivati?”, “Che bello, sabato e domenica non vi vedo.”, “Vi odio.”, “Non sapete neppure copiare!”, insomma, alla fine è stata un’esperienza formativa pure per me e le soddisfazioni che mi hanno dato questi piccoli mostri sono state davvero tantissime.

Screenshot_2015-09-18-22-14-23Senza sprofondare nel melenso, visto che devo mantenere la mia dignità di persona cattiva, ne approfitto per ringraziare uno ad uno i miei piccoli mostri, con l’augurio che questa esperienza resti nei loro cuori, blah blah, pizza e fichi, mandolino, ma che soprattutto mi ospitino presto in Puglia a mangiare taralli (in ordine alfabetico che sennò poi litigano):

ROBERTA: Lo so che a Londra ti sei subito trovata nel panico per il fatto del braccialettino, ma vuoi mettere quello che hai guadagnato da tutto il resto??

ENRICA: Scusa se ti abbiamo fatta svenire al Museo dell’Anatomia, comunque hai guadagnato punti quando ti sei resa conto che canticchiavo Bon Jovi, sappilo.

MARIA PIA CURIELLO : Ok, all’inizio ero un po’ pessima perché non mi ricordavo mai che facevi parte del nostro gruppo, però dai.. alla fine il gossip ci ha unite!

NATALIA: “Povera Italia!!” Eh già Naty, questa frase ormai me la sento sempre nelle orecchie, con la tua stessa vocina!

FRANCESCO: Zitto zitto Franceschino, pensavo fossi un signore, e inveeeece.. birboncello birboncello!!

MICAELA: Eri partita come quella che credeva meno in se stessa, invece alla fine hai sbaragliato tutti, grandissima!

DANIELE: Cioé, vabbeh, con te avevo trovato un fratello. Come faccio adesso senza nessuno che mi accompagna da Chanel?

MARIA PIA LOPRIORE: E adesso i selfie numero 1, 2, 30.000 dove te li fai?? Nel bagno della scuola?? Bella de casa!

RITA: Raggio di sole, con te avrò scambiato tipo dieci parole, ma è l’essenza che conta. E alla fine pure tu ci sei riuscita!

MARIA RITA: Alla fine l’hai vinto il biglietto dell’Expo con l’estorsione del tuo fidanzatino?? Mica servono a così tanto questi maschi..

ROSITA: Coooome era bella Rositaaaa, di bianco vestita, più bella che maaaai.. questa è la canzone! Rosita-Rino Gaetano

FRANCESCA: La nostra grande fotografa! Che all’inizio mi piangevi pure.. non è che ti avevo spaventata io??

MATTEO: Il teologo del gruppo, l’efficienza fatta a persona.. stai tranquillo comunque, vedrai che i marò ce li ridanno!!

CATALDO: Avrei così tante cose da dire sul tuo conto che non basterebbe un articolo, ma dirò solo grazie per le cartine!!

FABIOLA: Non ho mai capito se con quegli occhietti vispi tu mi stessi psicanalizzando o cosa.. sempre nel cuore comunque!

Mo’ basta che mi sono rotta. Tutto il resto è noia.. a presto ragazzi!!!

IMG-20150918-WA0000

Lascia un commento